AVVISO PUBBLICO
Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità viene adottato dal Comune di Gradara a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo 33/2012, emanato in applicazione della legge 1190/2012, c.d. legge “anticorruzione”, che lo ha reso obbligatorio per tutte le amministrazioni pubbliche.
La finalità del programma e delle azioni in esso previste è quella di garantire il rispetto del principio dell’accessibilità totale alle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, agli indicatori relativi all’andamento della gestione, all’utilizzo delle risorse e ai risultati ottenuti, al fine di permettere e favorire forme diffuse di controllo da parte dei cittadini e degli utenti del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità.
Con il presente avviso pubblico, si intende dunque, avviare un percorso partecipativo finalizzato ad incrementare la qualità del processo di elaborazione del Programma.
Tale percorso è aperto alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e agli utenti che operano nel settore, nonché alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione.
SI INVITANO
pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il termine del 19 gennaio 2015 , avvalendosi del modulo allegato e con
le seguenti modalità:
Nella relazione di accompagnamento al Programma si terrà conto delle eventuali proposte od osservazioni pervenute, eccetto di quelle anonime.
Gradara, 31 dicembre 2014
Il Responsabile per la trasparenza e l’integrità
Il Segretario Comunale
Giuseppe Aiudi
allegati: