Adozione programma triennale per la trasparenza e l'integrità - anni 2015 - 2017

AVVISO PUBBLICO

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità viene adottato dal Comune di Gradara a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo 33/2012, emanato in applicazione della legge 1190/2012, c.d. legge “anticorruzione”, che lo ha reso obbligatorio per tutte le amministrazioni pubbliche.

La finalità del programma e delle azioni in esso previste è quella di garantire il rispetto del principio dell’accessibilità totale alle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, agli indicatori relativi all’andamento della gestione, all’utilizzo delle risorse e ai risultati ottenuti, al fine di permettere e favorire forme diffuse di controllo da parte dei cittadini e degli utenti del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità.

Con il presente avviso pubblico, si intende dunque, avviare un percorso partecipativo finalizzato ad incrementare la qualità del processo di elaborazione del Programma.

Tale percorso è aperto alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e agli utenti che operano nel settore, nonché alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione.

SI INVITANO

pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il termine del 19 gennaio 2015 , avvalendosi del modulo allegato e con

le seguenti modalità:

  • a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: segretariocomunale@comune.gradara.pu.it.
  • a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.gradara@emarche.it
  • tramite consegna diretta c/o il Municipio, Via Mancini n. 23.

Nella relazione di accompagnamento al Programma si terrà conto delle eventuali proposte od osservazioni pervenute, eccetto di quelle anonime.

Gradara, 31 dicembre 2014

Il Responsabile per la trasparenza e l’integrità
Il Segretario Comunale
Giuseppe Aiudi

allegati:

[Download] Programma triennale
[Download] Allegato 1
[Download] Modello per osservazioni
 
© 2005-2024 Comune di Gradara - Gestito con docweb - [id]