Comune di Gradara
Siete qui: Home > Privacy

Avviso Importante

Logo Comune Gradara

Attenzione: Dal 15 Febbraio 2023 è online il nuovo sito istituzionale ufficiale del Comune di Gradara raggiungibile a questo indirizzo. Ti trovi sul vecchio sito web del Comune di Gradara i cui contenuti non sono più aggiornati.

Visita il nuovo sito web Istituzionale del Comune di Gradara




INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE

INFORMATIVA SEMPLIFICATA Servizi della rete civica del Comune di Gradara.

 

Chi tratta i miei dati?

Il Comune di Gradara, in qualità di titolare (con sede in Via Mancini n. 23,- P.IVA 00347330417; PEC: comune.gradara@emarche.it; Centralino: +39 0541823901), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

 

Ho l'obbligo di fornire i dati?

Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo dei vari servizi comunali è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Il Comune di Gradara gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.

 

Per quanto sono trattati i miei dati?

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

 

A chi vengono inviati i miei dati?

I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell'informativa dettagliata di ogni servizio.

 

Che diritti ho sui miei dati?

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

 

A chi mi posso rivolgere?

Potrà inoltre contattare il Responsabile della protezione dei dati (in corso di nomina) alla seguente email: protocollo@comune.gradara.pu.it).

 

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

 

Tutto qui?

Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.