Avviso pubblico - ART BONUS PALAZZO RUBINI VESIN - DIVENTA ANCHE TU UN MECENATE!

Chiamata alle arti: MECENATI DI OGGI PER LA GRADARA DI DOMANI

Il Comune di Gradara sta promuovendo un intervento di Riqualificazione e manutenzione straordinaria di Palazzo Rubini Vesin, attraverso lo strumento dell'Art bonus. DIVENTA ANCHE TU UN MECENATE!

 

L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano, così da consentire a tutti di contribuire a sostenere tutelare e valorizzare il patrimonio culturale pubblico.

 

COSA SONO L’ART BONUS E LE EROGAZIONI LIBERALI?

Le Erogazioni Liberali sono donazioni spontanee di denaro effettuate a sostegno della cultura e dello spettacolo. L’Art Bonus prevede sulle suddette donazioni un regime fiscale agevolato con un credito d’imposta pari al 65%.

 

PERCHE' DONARE?

- si contribuisce a proteggere un bene che è anche “nostro”, perché appartiene alla collettività, e si può ricevere un pubblico ringraziamento da parte dell’ente che ha ricevuto la nostra donazione;

- si può riscoprire la propria identità culturale e sentirsi parte di una comunità che si mobilita per preservare il patrimonio culturale del proprio territorio;

- destiniamo alla cultura una parte delle tasse da noi dovute allo Stato;

 

Maggiori informazioni al sito https://artbonus.gov.it/

Presentazione intervento ART BONUS:

[Download] Presentazione Art Bonus Palazzo Rubini Vesin integrata
 
© 2005-2024 Comune di Gradara - Gestito con docweb - [id]