Comune di Gradara
Siete qui: Home > Ospitalità

Avviso Importante

Logo Comune Gradara

Attenzione: Dal 15 Febbraio 2023 è online il nuovo sito istituzionale ufficiale del Comune di Gradara raggiungibile a questo indirizzo. Ti trovi sul vecchio sito web del Comune di Gradara i cui contenuti non sono più aggiornati.

Visita il nuovo sito web Istituzionale del Comune di Gradara




Venite a trovarci!

Potrete immergervi nella magica atmosfera del Borgo medievale alloggiando in una delle camere in affitto nel centro storico, all'interno delle mura trecentesche! Per informazioni chiamare lo 0541/964115 o visitate il sito della Pro Loco.

Oppure prenotate una stanza in una delle nostre due prestigiose strutture ricettive:

la Loggia di Gradara Relais [link]

La Loggia Gradara

Elegante, raffinato ed esclusivo dentro le mura del castello.

Una ristrutturazione unica nel suo genere è riuscita a combinare il mantenimento della struttura storica e degli scorci suggestivi sul borgo con un design innovativo ed emozionale. Ogni camera e la sua sala da bagno sono personalizzati in modo differente. Aperitivo di benvenuto all'arrivo, TV Sat LCD, servizi internet integrati, cassaforte, climatizzatore, copertura wireless, accesso al centro benessere, posto auto privato.

Via Dante Alighieri,2 61012 Gradara Tel. +39 0541 964154 mail: info@hotelgradara.it

Bed & Breakfast "Casa della Stella" [link]

B&B Casa della Stella

Benvenuti nel Bed & Breakfast Casa della Stella, una vecchia casa di campagna ristrutturata situata nelle colline gradaresi con una magnifica vista sul castello di Gradara.
La casa si pone al centro dell'attività dell'azienda agricola biologica che coltiva principalmente cereali e ulivi. Soggiornare qui permette di vivere la tranquillità della campagna e la comodità di trovarsi vicinissimi al mare.
Le colline gradaresi sono un punto di partenza molto favorevole sia per visitare Urbino, il Montefeltro, l'entroterra marchigiano e romagnolo, sia per raggiungere la costa con località balneari come Cattolica, Riccione e Rimini.
Per informazioni chiamare Giulia (+39) 338.5267409, mail: info@casadellastella.it

Affittacamere "Il Glicine"

Il Glicine

A 100 metri dal centro storico di Gradara. Camere con bagno (doccia e phon), riscaldamento autonomo, parcheggio adiacente.

Di Marino Del Bianco: cell. 3479322918

Bed & Breakfast "Gradara" [link]

B&B Gradara

Più pratico di un hotel, più comodo di un albergo, il B&B Gradara, oltre alla ricca colazione, mette a disposizione degli ospiti: forno a microonde, frigo bar, acqua minerale, macchina per caffè-tè-caffè d’orzo. Posto auto compreso. Oltre al castello di Gradara che si può raggiungere con una passeggiata di poco più di un chilometro, sono nelle vicinanze i parchi divertimento di: Aquafan e Oltremare di Riccione, Le navi, Fiabilandia, L’Italia in miniatura, il parco naturale del San Bartolo. San Marino, San Leo e Urbino sono a 30/40 minuti d’auto. Molte sono le occasioni per visitare mercatini e partecipare ai programmi ricchi di eventi della Riviera Romagnola, di San Marino, di Urbino, di Gradara e Pesaro.

Le camere hanno TV, bagno in camera o esclusivo. In una delle camere è possibile aggiungere terzo, quarto e quinto letto. Il rientro serale è libero.

Indirizzo: via Tavullia 28, Gradara (PU) - 61012. Telefono: +39 370 3135295 . Fax: 0721 499803 E-mail: emanuelatf1@gmail.com

Bed & Breakfast "Gradara da Brunella" [link]

Bed & Breakfast da Brunella

Il Bed and Breakfast "Gradara da Brunella" è situato a cavallo tra le dolci colline marchigiane e le animate spiagge della riviera romagnola a poche centinaia di metri dal famoso e affascinante Castello di Gradara, poetico palcoscenico delle vicende amorose di Paolo e Francesca.

Il B&B Gradara è gestito da Brunella e Guerino e dalle due figlie Caterina e Francesca. Insieme sapranno fare in modo che il vostro soggiorno marchigiano sia il più rilassante e piacevole possibile.

Il B&B ha un'organizzazione strettamente familiare e verrete accolti in modo amichevole e cordiale. La famiglia che lo gestisce ama la tranquillità ma anche l'allegria, la compagnia e la buona cucina. Stile sobrio ma raffinato, pulizia e buoni prezzi sono ciò che li contraddistingue.

Per informazioni sull'alloggio, sulle tariffe o altro:
info@bb-gradara.com
(+39) 338 9322486 o (+39) 340 5723534

Bed & Breakfast "Le Tamerici" [link]

B&B Le Tamerici

Il Bed and Breakfast Gradara "Le tamerici" è situato in posizione tranquilla e super panoramica sulle colline di Gradara, e abbraccia in un solo sguardo tutta la Riviera Romagnola da Gabicce Mare a Cesenatico.

Il Castello di Gradara, imponente massiccio medioevale, teatro delle tragica storia amorosa, fra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini, si può ammirare sulla collina di fronte, a meno di un Km. in linea d'aria, mentre in 10 minuti (2 Km.) si raggiungono le famose spiagge di Gabicce Mare e Cattolica.

Il B&B "Le Tamerici" Gradara, fornito di parcheggio privato, è collocato in un bellissimo casale di recentissima ristrutturazione e circondato da un ampio giardino dove è possibile rilassarsi, dedicandosi all'abbronzatura o alla lettura sotto un ombreggiato portico.

Il salone è arredato con gusto, dove l'antico e il moderno si fondono in un insieme di elegante raffinatezza. Qui viene consumata la prima colazione.Le camere fornite di moderni servizi privati sono arredate con cura e si affacciano direttamente sul grande giardino.

"Le Tamerici" B&B di Sabrina Franca
Via Serra 57
61012 Gradara (PU)

Villa Matarazzo [link]

Villa Matarazzo

Villa Matarazzo si trova su una tipica collina marchigiana, affacciata sulla Riviera Adriatica, di fronte all'altura del castello di Paolo e Francesca a Gradara.
Voluta dal Conte Matarazzo, ora di proprietà della Famiglia Ranocchi, dopo un lavoro di ristrutturazione durato più di cinque anni che ha riguardato tutta la casa quanto il parco, è stata adattata ad Hotel e Centro Congressi.

Il complesso si compone di più fabbricati: la Casa Padronale, la Casa Farneto e la Casetta Rossa, collegati tra loro da viali interni lastricati in pietra di luserna.
Il corpo principale, contornato da ampi terrazzi panoramici con vista mare, contiene la Casa Padronale con otto.
camere elegantemente arredate, la sala colazioni dove viene servito un abbondante buffet e le sale per riunioni con spazi in grado di ospitare fino a 110 persone. Le altre camere sono distribuite nella Casa Farneto e nella Casetta Rossa all'ombra di piante secolari.

Agriturismo della Serra [link]

Nel 1979 Marino decise di complicare la vita a tutta la famiglia comprando la proprietà ed inventandosi l'Agriturismo.
Tuttora vive e lavora come allora, dalle sei di mattina alle dieci di sera, coltivando e mangiando i suoi prodotti, affiancato oggi da nipoti ed amici.

Ristrutturata sul disegno e con i materiali del vecchio casale contadino, la Casa coniuga la bellezza del rustico alla comodità della recente struttura.
Situata sulla collina, al centro della proprietà, la casa si sviluppa su due piani: otto camere, tutte con bagno, occupano il piano superiore, regalando vedute del mare, del castello e delle colline propspicenti.
Al piano inferiore l'ampia sala da pranzo accoglie gli ospiti, immergendoli in un caldo ambiente in cui trovano luogo le numerose iniziative della Serra. Nelle sere d'estate è possibile cenare sotto il portico, all'aperto, o sull'erba del giardino, coccolati dalla fresca brezza collinare.