(Legge 09 gennaio 1989, n. 13)
La legge prevede la possibilità di richiedere contributi economici a fondo perduto per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati.
La domanda deve essere presentata:
• dal portatore di handicap o da chi ne esercita la tutela o la potestà, per l’immobile nel quale il richiedente ha effettiva e stabile dimora;
• prima dell’inizio dei lavori e, comunque, entro il 1° MARZO di ogni anno per l’inserimento nella graduatoria dell’anno in corso; le domande pervenute dopo tale termine saranno inserite nella graduatoria dell’anno successivo.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti interessati devono presentare la domanda al comune di Gradara, utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali, o scaricabile sul sito internet www.comune.gradara.pu.it
Alla domanda devono essere allegati:
1. il certificato medico attestante l’handicap o l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione;
2. la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà indicante l’ubicazione dell’immobile su cui si vuole intervenire, nonché gli ostacoli alla mobilità (modello già predisposto).
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Legge 9 gennaio 1989, n. 13
Circolare Ministero LL.PP. 22 giugno 1989, n. 1669
Per informazioni:
SETTORE SERVIZI AL CITTADINO
Assistente Sociale Dott.ssa Vicentini Stefania tel. 0541/823936
Responsabile Dott.ssa Pacini Carmen Tel. 0541/823904
nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00