La mensa

Mensa scolastica


Destinatari
Alunni frequentanti la scuola dell’infanzia statale e la scuola primaria.

Articolazione del servizio

  • per la scuola dell’infanzia statale: 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì;
  • per la scuola primaria solo nei giorni di rientro pomeridiano.


Iscrizione
Non necessaria. Obbligatorio comunicare la non fruizione del pasto.

Quota di frequenza
Gli alunni che usufruiscono del servizio sono tenuti a corrispondere all’Amministrazione Comunale una retta annuale determinata in base alle tariffe previste dall’annuale deliberazione relativa ai servizi a domanda individuale. La retta per gli alunni della scuola dell’infanzia è mensile e dovrà essere versata entro il giorno 15 del mese successivo tramite bollettino c/c postale n. 11083615 intestato al Comune di Gradara, che verrà distribuito ogni mese dalla scuola agli alunni stessi. La retta per gli alunni della scuola primaria è annuale e dovrà essere versata entro il giorno 31 ottobre presso la Tesoreria Comunale CARIM via Bologna 1/A Gradara.

Mensa extrascolastica

Destinatari
Alunni frequentanti la scuola primaria i cui entrambi i genitori svolgono attività lavorativa.

Articolazione del servizio
Il servizio è attivo 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì al termine delle lezioni. Durante la fruizione del pasto i ragazzi saranno affidati ad un educatore. I genitori dovranno ritirare i propri figli entro 1 ora dal termine delle lezioni.

Iscrizione
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata su apposito modulo in distribuzione presso l’ufficio servizi educativi del Comune, entro la data di inizio del servizio. Qualora il numero delle richieste fosse superiore alla capacità ricettiva (circa n. 10/15 ragazzi), sarà predisposta apposita graduatoria, in ordine decrescente del punteggio ottenuto, in base all’orario di lavoro e alla pendolarità.

Quota di frequenza
Gli utenti del servizio sono tenuti a corrispondere all’Amministrazione Comunale una retta mensile determinata in base alle tariffe previste dall’annuale deliberazione relativa ai servizi a domanda individuale. La retta dovrà essere versata entro il giorno 15 del mese successivo presso la Tesoreria Comunale CARIM via Bologna 1/A Gradara.

Modulistica

[Download] AVVISO mensa primaria-infanzia 20-21
[Download] AVVISO mensa extrascolastica 20-21
[Download] Avviso dieta speciale a.a 20-21
[Download] domanda dieta speciale - 20-21
[Download] domanda mensa extrascolastica 20-21
[Download] Modulo di rinuncia

Linee guida diete speciali

[Download] Linee guida diete speciali

Disciplinare di funzionamento della Commissione Mensa scolastica

Approvato dall’Amministrazione Comunale con delibera della G.M. n. 23 del 13/02/2013.

Laboratorio di... cucina [link]

Corso di cucina ed educazione alimentare destinato ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria che usufruiscono del servizio di refezione.

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il giorno 04 maggio 2013

[Download] Disciplinare di funzionamento della commissione mensa scolastica.

Analisi della qualità delle acque - Servizio Mensa

[Download] Analisi acqua 2017
[Download] Cert Anal Microb Scuola Primaria 210065 Gradara Pu
© 2005-2024 Comune di Gradara - Gestito con docweb - [id]